Ultimi Commenti

Messere(Stefano) (Sorry, we are clo…): Io…
tortello (Sorry, we are clo…): GR…
Paolo fi (Sorry, we are clo…): Gr…
paolo (Sorry, we are clo…): ..…
paolo (Sorry, we are clo…): pa…
Paolo fi (Sorry, we are clo…): A …
paolo (Sorry, we are clo…): no…

Archivi

01 Gen - 31 Dic 2006
01 Gen - 31 Dic 2007
01 Gen - 31 Dic 2008
01 Gen - 31 Dic 2009








« Il roster della NPF | Home | L'Orrido di Budrio! »

Il Dado di fine estate ...

L’estate sta finendo …. E un anno se ne va….Bè a Firenze sponda cestistica l’anno se n’è andato ben prima, non ha certo aspettato la calura estiva e l’afa metropolitana; ben prima di maggio quando ancora la pelle è accarezzata dalla fresca brezza primaverile, sentitosi stufo, ha preparato armi e bagagli e se n’è andato…. biglietto di sola andata per l’inferno.
Per carità, eravamo ben preparati a salire su questo ascensore senza freni in caduta libera, ma come bietole boccalone avevamo preso per vero tante promesse che lentamente, durante il solleone, si sono sgretolate come la terra secca.
Ora non è colpa certo della dirigenza se l’azienda “duplo” aretina ha iniziato a sponsorizzare cani e porci, di fatto abbandonando la scialuppa naufraga biancorossa, fatto sta che una stagione così povera di news e con questo pressapochismo tenta prepotentemente di fare scopa con quella dell’anno addietro. Posso garantire che è tutt’altro che facile.
Fusioni, collaborazioni, vassallaggi, il tifoso ha pensato a tutto ed al contrario di tutto, ma di informazioni serie, certe, concise neanche l’ombra. L’estate fiorentina è stata tutta un susseguirsi di ho saputo che, probabilmente si dovrebbe, magari si fa, e il tanto odioso SILENZIO ASSORDANTE che sembra proprio garbacci parecchio….
Perché se ‘un siamo masochisti a noi ‘un ci piace!
Ripartiamo dalla B2 o B dilettanti o qual si modo voglia chiamarlo, dall’inferno. Il Pool non esiste più, al suo posto è nata la poco gloriosa Nuova Pallacanestro Firenze anche detta NPF, tutto questo dopo una pseudo collaborazione con, ebbene sì, l’Affrico in quello che la gente che conta (… si ma coi diti…) chiama “Progetto Firenze” e dove, in linea molto teorica dovrebbero trovare posto le altre società cestistiche fiorentine. In pratica, aria fritta.
L’unica cosa sicura è che al momento il nostro roster non è completo e giovedì si gioca a Budrio mentre domenica esordiamo in quell’avveniristico palazzetto che è il Palacoverciano, teatro di epiche partite fra scapoli ed ammogliati e calvi veri contro calvi finti. WOW. Sono quasi certo che non lo riempiremo.
Promossi in prima squadra Marchini e Cioni, da “quell’altra squadra diobonounfatemipiùdireinome!” arrivano ad indossare la nuova canotta biancorossa Capitan Rotella, Fiorio e Santomieri, firmati anche Paci e Bianchini e, si dice, Galli, sta di fatto che i Senesi ce l’hanno dato ma noi non l’abbiamo preso, si narra che sia disperso vicino a Greve in stato confusionale. Siamo più corti delle gonne delle cubiste (anche più brutti và….).
Ora, io non ho voglia di infierire giudicando e sentenziando sull’operato estivo, fatto sta che è palese questa confusione di fondo che non lascia presagire niente di buono. Sarò sincero non ho ancora visto i roster delle altre squadre del nostro girone, quindi non sono assolutamente in grado di pronosticare l’evolversi della stagione, diciamo pure che non ho alcuna intenzione di scervellarmici sopra, andrò come sempre a sostenere i ragazzi sperando di vedere qualche doppiavù in più rispetto agli ultimi due anni, ma sappiate che questa società deve assolutamente riconquistarsi il mio rispetto.
Sia chiaro Forza Firenze sempre.
Affrico Merda sempre.

Così è scritto, Vostro Dado.


48 commenti:

Il ritorno del Dado-pensiero e’ una delle cose + belle di quest’estate ancora una volta triste… GRANDE! (jokerp)
Be®ns - 01 09 09 - 09:22

Anch’io rimango abbastanza dubbioso su questo progetto. Si parla ancora di unire le squadre fiorentine quando questa è la stessa cosa per cui era nato il Pool Firenze…..Se la situazione non è modesta è quanto meno avvolta dalle nubi e quello che si intravede non mi sembra una gran cosa…. Spero che le nubi se le porti via il vento e che quello che sembrava essere brutto invece era bello. Me lo auguro davvero. Ciao!
Gary '74 - 01 09 09 - 10:28

La Nuova Pallacanestro Firenze comunica di avere acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2009-10 di Andrew Rath.

Guardia realizzatrice, Andrew ha il canestro nel sangue. Grandissimo tiratore da 3pts (soprattutto di striscia): in uscita dai blocchi, dal palleggio, in transizione. Sa sfruttare l’1vs1 per concludere con un arresto e tiro dopo aver battuto il proprio avversario. Fisicamente tosto e robusto è anche un buon atleta. In difesa si fa sentire portando pressione sugli esterni avversari. E’ stato inserito nel quintetto ideale delle finali nazionali U21 2007 di Reggio Emilia.
(www.interperformances.com)

SCHEDA DEL GIOCATORE

Ruolo: 2
Data di nascita: 23.07.1986
Altezza: 1.80 mt
Peso: 78 kg
Passaporto: ITA

2005-06: Aereonautica Militare-College Italia (B2, starting five)
2006-07: Aeronautica Militare-College Italia (B2, starting five):
Luglio 2007: Roseto Summer League (ROSSI TASCIONI)
2007-08: Rossini Cremona (B2, starting five)
Giugno 2008: Imola Summer League Open (Fileni Jesi)
2008-09: Nautica Alcaro Catanzaro (B dilettanti, starting five)
Be®ns - 01 09 09 - 11:21

l intervento di DADO ,come sempre,è a dir poco fantastico!...(per me ha sbagliato mestiere,doveva fare il giornalista)...da oggi lo chiamerò Brera…(per me ,onde evitare risposte antipatiche,é UN SINCERO COMPLIMENTO)....Aggiungo,poi che il ns simpatico amico,è uno che legge nel pensiero….le ultime righe,da standing ovation!
DADO SINDACO !
gregorio - 01 09 09 - 11:57

Buon acquisto Rath…... fisicamente forte, anche se un’pò bassino, ma garantirà quei 10/15 pt a partita che saranno importanti.

Il roster attuale quindi è:

Paci-Marchini
Rath-Galli
Fiorio-X
Santomieri-Bianchini
Rotella-Cioni

Penso che sia una squadra che si può salvare con tranquillità…..
gino - 01 09 09 - 12:08

rispondendo a Dado a cui va il mio massimo rispetto per l’amore che negli anni ha dimostrato per i colori biancorossi, Galli si allena da 17 Agosto con il resto della squadra; viste le statistiche l’ultimo acquisto Rath dovrebbe essere il tiratore che mancava. Per quanto riguarda gli altri roster, non mi sembrano così extraterrestri rispetto al nostro, per esempio Castelfiorentino l’ottavo nono e decimo sono ragazzi della giovanile 1992 o più giovani, Empoli neo promossa in B2 unico acquisto il 2° play. Per il resto forte critiche alla società per come stà gestendo i rapporti con tifosi e stampa, anche se penso che ci siano grosse difficoltà economiche che in qualche caso possono fare dimenticare degli “OBBLIGHI” verso i propri tifosi; per i giocatori lasciamoli lavorare e vedremo già dalla Coppa Italia il livello della nostra squadra.
paolo - 01 09 09 - 12:16

Domenica si inizierà a capire di che pasta questa squadra è fatta. Fino ad allora sospenderei giudizi approfonditi e pronostici. L’Use ha preso Acunzo.
alex - 01 09 09 - 12:37

Statistiche Rath B2 2008/09
Be®ns - 01 09 09 - 14:03

Grande Dado, analisi perfetta da quotare in pieno
Rispondo a Paolo cheforse ne sa più di noi, concordo con lui sulla forza degli altri roster, l’ho detto più volte il livello è assai modesto, ma d’altra opart siamo in B2, mi dici che Galli si allena dal 17 agosto, già è una notizia che qualcuno si alleni,che poi ci sia Galli è una buona notizia, almeno fa numero, mi chiedo è mai possibile che debba essere, un Paolo qualunque a farcelo sapere, senza offesa sarebbe stato uguale un messere qualunque, per quanto riguarda gli obblighi credo che quelli di una società, neonata che dovrebbe ricreare l’enyusiasmo e l’interesse per il basket nella nostra città uno gegli “OBBLIGHI” primari sia quello della comunicazione
Aldilà di tutto speriamo bene che si possano superare tutti i problemi per adesso garantire fiducia a queste persone mi resta assai difficle,tanta strada e troppe cose dovranno dimostrare per avere il mio applauso e memore di quanto ci hanno raccontato di come hanno approfittato della nostra passione anche in questo caso ci andrò molto cauto
messere - 01 09 09 - 14:25

Salve, non ho il piacere di conoscervi personalmente ma visto che sono un addetto ai lavori che opera sulla piazza fiorentina da più di 20 anni, nonchè tifoso,mi preme puntualizzare certi aspetti del rapporto che si è venuto a creare tra voi e la società.
Parliamo di voi:non lo dico ironicamente, ma cosa siete realmente???
Un gruppo ultras non credo in quanto assistendo alle partite mi siete sembrati più un gruppo di persone che per passare la domenica si ritrova a vedere il match…
Vi autodefinite Tifosi,ma a differenza di tutti gli altri gruppi pretendete contatti giornalieri ed esclusivi con la società.Lo dico sinceramente sperando che mi darete una spiegazione.
Da tifoso ammetto anche io alcune lacune societarie,ma bisognerebbe giudicare i fatti non il chiacchiericcio.
La vostra posizione negli anni è mutata spesso, la vostra credibilità all’esterno non credo ne abbia beneficiato, ditemi una e dico una presa di posizione che avete mantenuto tale nel corso degli anni.Ho letto su questo sito tutto e il contrario di tutto, sopratutto da quelli frequentano assiduamente questo spazio.
Questo muro dovrebbe essere aperto a tutti e a tutte le idee,senza aver paura di essere censurati.
Facciamo un esempio, i signori che si celano sotto i nickname di messere e lupin ogni qualvolta qualcuno obietta le loro rispettabili opinioni,lo attaccano e lo trattano alla stregua di un eretico.L’attacco a nesoqualcosa che gentilmente vi aveva informato sulle strategie future ne è un esempio.
Concludendo, e augurandomi che questo mio post sia pubblicato,vi chiedo di avere pazienza e di aver fiducia nella società e vi invito visto che chiedete più comunicazione a rendere più credibile la vostra posizione all’esterno.
Vi saluto ad majoram
Francesco - 01 09 09 - 18:28

Francesco era meglio che stavi zitto. Non faccio parte del Gruppo Guelfo ma criticarlo é veramente da idioti. Nonostante le mille delusioni, le migliaia di promesse poi non mantenute é sempre stato e sempre sara´al fianco della squadra con orgoglio e competenza…. c´eri forse te la notte di alcuni anni fa davanti al palazzo con gli striscioni per non fare fallire la nostra societa´??? Messere e Lupin sono persone serie che esprimono le loro opinioni senza censurare nessuno…Con amicizia e stima Francesco ti consiglio di farti un bell´alcol test…secondo me il palloncino scoppia.p.s… se fosse solo per trascorrere la domenica si sceglierebbero altri posti, magari una gita fuori citta´o un ristorantino romantico..ti dicono niente le parole amore e passione ?? Francesco vaia vai
Paolo Fi - 01 09 09 - 19:28

Il tuo intervento francesco, dimostra di non conosceerci affatto nonostante millanti di seguirci sul NOSTRO sito, e sa tanto invece di una persona vicina a certi ambienti, anzi probabilmente ne fai parte, ma la trasparenza e’ un optional che in parte della Firenze cestistica quest’estate (forse anche prima) si e’ persa. Non sto nemmeno a replicare a cosa hai scritto (esclusive, coerenza, amici che passano la domenica…) perche’ la vagonata di cazzate e’ troppo grossa e mi fa fatica perdere tempo con chi denigra gente che puo’ anche aver fatto dedgli sbagli ma c’e’ sempre stata… chi sei te piuttosto un ex o tuttora Affrico? Ti ha dato noia la conclusione del post di Dado???? :-)
Be®ns - 01 09 09 - 20:05

:-p
Paolo fi - 01 09 09 - 20:33

Francesco,se ritieni che i veri tifosi siano facinorosi,irrispettosi dell avversario,spesso a litigare o discutere od altro,beh hai perfettamente straragione! noi NON SIAMO TIFOSI…Certamente,col tempo,siamo diventati oltre che appassionati di basket,anche amici…L amicizia che ci lega,ci ha portato ad effettuare diverse trasferte,unitamente al ns indiscutibile amore verso la palla a spicchi,e verso i colori fiorentini che più in alto la rappresentavano…allora ci puoi chiamare deficenti,che indossano una maglia rossa,goliardica,che hanno sempre cercato di sostenere al meglio la squadra del cuore….Eccedi e sbagli,a mio avviso,quando dici che pretendiamo CONTATTI GIORNALIERI ED ESCLUSIVI CON LA SOCIETA’...nessuno ha mai preteso ciò! magari qualche informazioncina in più di quelle ricevute attualmente,sì….e mi sembra anche umanamente giusto!
rispondere educatamente e civilmente,è legittimo…è SACROSANTO però che grazie ad alcuni componenti del GG,è nato questo sito,nel quale ci si può confrontare e parlare di basket…e solo per questo,BERNS e LUPIN,vanno ringraziati… a prescindere dalle loro risposte,che mi sembrano civili e pacati,specie a chi non fa uso di nick coprifaccia….
gregorio - 01 09 09 - 20:36

Gregorio come sempre hai colto nel segno. Condivido ogni virgola del tuo prezioso intervento. Non vedo l ora di sostenere Firenze nella trasferta di Arezzo…....
Paolo fi - 01 09 09 - 21:04

Ti ringrazio Francesco per le critiche mosse, si cresce con queste. Mi preme solo puntualizzarti il fatto che nessuno di noi ha chiesto rapporti giornalieri ma solamente qualche sporadico comunicato stampa o similari per informare anche coloro che non frequentano questo muro che a Firenze esiste ancora una squadra di basket. Ti sembra che pretendiamo troppo? E comunque se sei nel settore sportivo da vent’anni saprai certamente che tutti i responsabili delle tifoserie (vedi i più importanti viola clubs) hanno rapporti quotidiani con le rispettive società e molto spesso le decisioni sono condivise se non discusse insieme alla tifoseria. Ma forse ti era solo sfuggito questo particolare.
Con simpatia, Luca Pini.
Lupin - 01 09 09 - 21:16

Ecco i dirigenti dell’affrico che intervengono (Francesco). E pazzesco che gente come Borsetti e C ci abbia portato a fare un accordo con Affrico e con Siena MPS (vedi il prossimo evento al Mandela)accordo già operativo con Affrico dal 2008. Ma che fine ha fatto il carattere del GF? uno striscione davanti al pala everlast ci starebbe bene. Ma cosa pensano che noi si viaggi con gli occhi foderati di prosciutto?
Borsetti è bene che dia una spiegazione oppure sarà contestazione fissa…..
basket - 02 09 09 - 00:18

Io per sfortuna frequento essendo spesso fuori firenze, ma Firenze è Firenze e non può fare questa fine. Mi dite che fine ha fatto il DS Del Lungo?Forse lui potrebbe dare delle delucidazioni visto che sembra sia stato estromesso dalla società!!!!!!
Dimenticavo Grande DADO, la società deve riconquistare i tifosi con un progetto senza AFFRICO, CAPITO BORSETTI E C SENZAAAAAAA AFFRICOOOOOO E MPSSsssssssSSS
basket - 02 09 09 - 00:20

Piccola proposta per il nuovo logo NPF, lo scegliamo noi e se gli interessa possono chiedercelo?
1-logo-scritta
2-logo-rotondo
quale vi piace di +?
Be®ns - 02 09 09 - 08:40

probabilmente Francesco è stato provocatorio, ma a me sembra che le reazioni che ha acceso, non hanno scatenato le persone a cui principalmente erano rivolte Messere, Lupin, Dado e questo dimostra una volta di più il loro equilibrio e la loro ricerca del bene per il basket di Firenze. Vorrei però fare una riflessione “il progetto che coinvolga le principali società del basket fiorentino è stato quasi obbligata dal Comune di Firenze pena ridurre ancora di più i contributi e gestione diversa delle strutture(tenete conto che tutte dico tutte le principali strutture sportive-palestre sono di proprietà comunale -cito quelle che mi vengono in mente Palacoverciano-Affrico-Palavalenti-Filarete-Palamandela-San Marcellino-Palaviola) poi, dobbiamo avere la consapevolezza che alla stato attuale (e purtroppo per alcuni anni …...speriamo!!!) Siena è avanti nella pallacanestro anni luce (non solo a Firenze ma a tutt’Italia baskettara)e quindi perchè non cercare di guadagnarci qualcosa in termini di sinergie (prestiti giocatori, sponsor ecc..). Certamente, avendo loro fior di dirigenti (lo stipendio di Minucci penso che sia equivalente al costo di tutta la stagione della nostra B2 trasferte comprese) non è pensabile che ti regalino niente, ma hanno manifestato l’interesse di coinvolgere Firenze (chiaramente a loro pro) e noi come appassionati di basket e chiaramente anche i nostri dirigenti della pallacanestro fiorentina, se non cogliamo questa occasione a mio parere galleggeremo sempre nella m…da; d’altronde non mi sembra che altre società tipo Armani, Teramo, Ferrara si siano fatte avanti, per cui se Firenze di mostra di avere dei Dirigenti validi da poter confrontarsi con quelli di siena potremmo guadagnarci altrimenti è bene appassionarsi ad un altro sport perchè di bocconi amari ne dovremo mangiare tanti. Come tifosi fiorentini dovremmo tifare per la pallacanestro e se una partita della MPS viene a Firenze a giocare dovremmo tifare per la pallacanestro e non creare attriti strumentali altrimenti la Firenze della pallacanestro non crescerà mai.
paolo - 02 09 09 - 09:20

Vedi Francesco, personalmente io rispetto gli interventi di tutti, li leggo e ne prendo atto. Il fatto è che a me non mi interessa dei giudizi degli altri, questo perchè il tifoso non può essere razionale, cambio partito ogni 3 secondi? bè che ve ne frega? chi me lo impedisce? Perdo credibilità all’esterno? Importa sega. Faccio semplicemente quello che mi va di fare e che mi è dettato dal momento. Non siamo politici che dobbiamo raccattare voti. Siamo tifosi che vivono di emozioni.
E’ questo che non capisco di tanti critici, non riesco a capire cosa si aspettano da noi, io pago l’abbonamento quando potrei entrare gratis, perchè in questo modo mi sento apposto con la coscienza, fatto questo, non ho doveri morali verso nessuno.

Saluti.

Dado
Dado - 02 09 09 - 11:05

Opinione espressa chiaramente e perfettamente razionale con una logica che non fa una grinza ma il mio cuore ed il mio istinto mi impediscono di accettarla. Al Gruppo Guelfo dico: Dicono che non siete tifosi, non siete Ultras…Comportatevi con la società proprio come se invece lo foste: Pochi o nessun contatti con questa, mai nessun aiuto, si paga il biglietto, si esalta la società quando le cose vanno bene si contesta se vanno male, si sostiene la squadra e la città (la nostra)ed i giocatori che dimostrano attaccamento. Ognun per la sua strada. Ciao.
Gary '74 - 02 09 09 - 11:09

Dado il mio post era per Paolo…..
Gary '74 - 02 09 09 - 11:11

Gary 74 è quello che abbiamo sempre fatto. Pochi contatti con la società, di aiuti neanchè l’ombra MAI e sempre pagato l’abbonamento. Qui non stiamo chiedendo contatti per NOI, inteso come GG, ma stiamo chiedendo a questa Società di comunicare a TUTTI gli appassionati fiorentini quello che stanno facendo. Chi non legge questo muro secondo te è sufficientemente informato su quanto sta accadendo? Ma mi dicono che la strategia comunicativa della Società è il “LE VOCI GIRANO” ..... siamo a cavallo!
LUcaPINi - 02 09 09 - 11:56

Chiarimento anti fraintendimento.
Avrei la possibilità di non pagare non certo per benevolenze societarie…
Dado - 02 09 09 - 13:32

Bene, questo significa coerenza da parte vostra e come dice Dado avere la coscienza a posto. Giusto chiedere chiarezza, la linea che intende seguire la società, senza ovviamente pretendere segreti e cose riservate.
Come ho già detto speriamo che dopo le nubi esca fuori il sole, è quello che vogliamo tutti, speriamo che ci sia un progetto dietro, di non essere alle solite insomma.
Gary '74 - 02 09 09 - 13:36

Dado il mio post era per Luca (sic! oggi vado a rilento) ma va bene anche per te siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Ciao a tutti! Non ho mai scritto così tanto!!
Gary '74 - 02 09 09 - 13:40

Da quindici anni la pallacanestro a Firenze arranca, ben venga l’aiuto di Siena, certo non disinteressato. Ci sono alternative ? Magari davvero il monte paschi facesse qualcosa per questa città pallonara e allergica al richiamo dei canestri.
alex - 02 09 09 - 14:09

Alex, ben venga una ceppa l’aiuto del Monte dei Paschi.
Io il culo non lo vendo.
Tanto meno ai Senesi.
Dado - 02 09 09 - 14:27

non dobbiamo vendere niente a nessuno (anche perchè non abbiamo niente da vendere), dobbiamo con razionalità riconoscere che non siamo sul piano paritario con siena nel basket, per cui se riusciamo a guadagnare qualcosa, non capisco cosa ci sia di male, basta non fare compromessi, ma chiamare le cose con il proprio nome; per crescere o c’è qualcuno che mette i soldi (e questo a volte non è sufficiente vedi Moratti) o trovi delle strade alternative che formano dirigenti sportivi a più alto livello, intessendo rapporti con società maggiori, sponsor , giornali, media ecc.. (perchè tutti i giorni sulla Nazione si parla del figline calcio? io un’idea ce l’ho perchè pagano per andare sul giornale)
paolo - 02 09 09 - 15:14

Salve a tutti. Il vassallaggio ai senesi mi mette tristezza e penso che i Medici si rivolteranno nelle loro tombe alle Cappelle in San Lorenzo. Certo che le mie fonti mi avevano fatto intravedere interessanti rivelazioni già da metà luglio ma mi pare che tutto sia veramente a livelli di una tristezza inusitata. Purtroppo anche questo è un ulteriore sintomo dell’inarrestabile declino di questa città, sempre più retroguardia in ogni settore, dalla cultura, alla moda, all’impresa, alla finanza e banca. Lo sport non fa certo eccezione: la Fiorentina è ad alti livelli soltanto perchè dalle Marche sono venuti i Della Valle, diversamente giocheremmo emozionanti derby con l’Empoli o forse il Figline!
kristkowiak - 02 09 09 - 18:34

Santolamazza ad Anagni?!?!? :-@
Kataklismann - 02 09 09 - 19:42

Vedi Francesco, non al Gruppo Guelfo dovete l’informazione, ma a tutti quelli che nonostante tutto continuano a sperare di vedere il basket nella nostra città
Per adesso siamo ai dirigenti o chi per loro, non trovano di meglio che andare sul muro ei tifosi ed entrare in polemica con loro, mancate di tutto della comunicazione necessaria per ricreare entusiamo , come pensate di riempire le gradinate del palazzetto in cui andremo a giocare, sperate che due righe sulla stampa cittadina, se mai le faranno, la mattina del quattro ottobre basteranno a colmare mesi di silenzio?
Chi non frequenta questo spazio è rimasto al PoolFirenze alla SmartHouse a Borsetti e company…...troppo poco non crede Messer Francesco

Ufficiale Santolamazza a Anagni
Mesere - 02 09 09 - 21:22

Certo è buffo che personaggi come Francesco (che mi “puzza” di componente dello staff societario) vengano a fare la morale a destra e a manca quando poi la società per la quale operano è la prima a non adottare la coerenza e soprattutto a non godere di credibilità all’esterno!!!!
il giglio - 02 09 09 - 21:55

Io domani me ne vado a Budrio ….. qualcuno si aggrega?
LUcaPINi - 02 09 09 - 23:13

Luca non mi tentare…..
Luca non mi tentare…..
Ok mi hai tentato…..
Ti chiamo verso pranzo….
Dado - 03 09 09 - 08:02

Santolamazza ad Anagni? Forse aveva bisogno di avvicinarsi a casa… non vedo altro motivo per Riccardino… lo saluteremo con piacere!
Be®ns - 03 09 09 - 08:54

Riccardino si era aggregato durante la preparazione, poi , almeno a quanto si dice, motivazioni di carattere personale, lo hanno fatto decidere di giocare a Anagni, Riccardo non è assolutamente un giocatore di B2 , nelle poche partite che ho visto a Pistoia come cambio in Lega due poteva starci tranquillamente…..comunque auguri
Messere - 03 09 09 - 13:46

Se a qualcuno interessa la formula della Coppa Italia http://b1.webpont.com/art/15662_formule2..
LUcaPINi - 03 09 09 - 14:23

Nessun altro acquisto???
Paolo fi - 03 09 09 - 15:44

Finita qui! Roster completo…
Be®ns - 03 09 09 - 15:45

Solo nove giocatori…
Paolo fi - 03 09 09 - 16:44

No Paolo il roster è al completo. Lo spot #10 sarà ricoperto da un ragazzo dell’under.
LUcaPINi - 03 09 09 - 18:10

Capito. Grazie. Secondo voi che avete piu´esperienza di me nel ramo cestistico, abbiamo allestito una buona squadra?Potremo avere un ruolo da protagonisti o dovremo solo badare a salvarci? Da quello che ho sentito il livello delle concorrenti é molto basso e i nostri giocatori sembrano di valore.
Paolo fi - 03 09 09 - 18:43

I nostri giocatori sono di valore.
Ora Firenze ha solo bisogno di entusiasmo intorno al basket, senza le sterili divisioni che hanno caratterizzato i tanti “campanili” fiorentini. E per un volta pensiamo a crescere e tornare ad essere grandi anche in questo sport: riempiamo i nostri palazzetti! tifiamo le squadre fiorentine! basta parlare di vassallaggi, basta con queste sciocchezze! lavoriamo per confrontarci alla pari sui campi di basket! e poi vinca il migliore.\nP.S. x Berns: a me ha dato noia la fine del post di quel dado. Chiediti a chi e a che cosa serve usare parole offensive. Sono forse l’offesa ed il disprezzo l’essenza dell’essere tifoso? non credo … poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
nesoqualcosa - 03 09 09 - 21:10

Un saluto a Francesco, che civilmente ha espresso la sua opinione.
Purtroppo il mondo è pieno di persone arroganti.
Che poi non si lamentino se vengono ignorate.
Si raccoglie sempre quel che si semina.
alessandro - 03 09 09 - 22:07

E’ Vita Budrio-Nuova Pall. Firenze 88-61
3/9/09
(21-17; 49-32; 65-49)

Budrio: Legnani ne, Ventura 6, Piazzi 6, Pederzini 16, Rorato 17, Nieri 14, Venturoli 11, Pasquini 8, Innocenti 8, Acquaviva 3. All. Giuliani.

Firenze: Bianchini 7, Paci 14, Cioni 2, Rath 18, Galli, Barreca, Fiorio 6, Rotella 7, Santomieri 7, Zanussi. All. Puccetti.
kataklismann - 03 09 09 - 23:05

Firenze deve costruire il proprio futuro su basi solide è non con MPS e tutti i Sienesi.
basket - 04 09 09 - 09:25




  
Mantenere le informazioni personali?

Emoticons / Textile

  ( Registra il tuo Nome Utente\/ Log in )

Notifica:
Hide email:

Note: Tutti i tag HTML eccetto <b> e <i> saranno rimossi dal commento. Puoi inserire link semplicemente scrivendo l\'url o l\'indirizzo di e-mail.