Ultimi Commenti

Messere(Stefano) (Sorry, we are clo…): Io…
tortello (Sorry, we are clo…): GR…
Paolo fi (Sorry, we are clo…): Gr…
paolo (Sorry, we are clo…): ..…
paolo (Sorry, we are clo…): pa…
Paolo fi (Sorry, we are clo…): A …
paolo (Sorry, we are clo…): no…

Archivi

01 Gen - 31 Dic 2006
01 Gen - 31 Dic 2007
01 Gen - 31 Dic 2008
01 Gen - 31 Dic 2009








« Paura per Cutolo | Home | Altra batosta a Siena… »

Arriva il primo acuto

Finalmente! La aspettavamo, ci credevamo e alla fine è arrivata anche la prima vittoria della "nuova" Everlast Firenze. I ragazzi di coach Da Prato riescono a sconfiggere l'imbattuta Bartoli Dondup Fossombrone per 72-64. MVP della partita Mauro Liburdi che con la sua doppia-doppia, ma grazie soprattutto alla grinta e il cuore dimostranti è stato acclamato a gran voce dal GG! Grande Mauro! Finalmente dicevamo, perchè questa boccata d'ossigeno non può che giovare a tutto l'ambiente, in primis ai ragazzi biancorossi, in vista dell'inizio di una stagione veramente impegnativa e nella quale le scommesse da vincere saranno moltissime. Ma il nostro entusiasmo si sposa bene con le scommesse e siamo sempre più convinti che insieme, credendoci, le faremo nostre.

Il tabellino:
Everlast Firenze-Bartoli Dondup Fossombrone 72-64

EVERLAST FIRENZE (14/31 da 2; 8/27 da 3): Camerini Ric. ne, Cohen 7 (2/5, 1/3), Liburdi 21 (3/7, 2/2), Fontani (0/1, 0/5), Poltroneri ne, Lagioia 8 (0/3, 2/5), Marchini ne, Stanic 14 (4/7, 1/1), Monzecchi 6 (2/2,0/2), Ianes 4 (1/4), Camerini Raf., Mei 12 (2/2, 2/9). All.: Da Prato.

BARTOLI DONDUP FOSSOMBRONE (18/25 da 2, 7/23 da 3): Gattoni 13 (3/5, 2/4), Musso 5 (1/2, 1/4), Donnini ne, Pietrosanto 6 (1/1, 1/2), Brunetti, Berlati 7 (2/5, 1/4), Perini 15 (6/6), Cleri ne, Puleo 12 (4/4, 1/2), Gurini 3 (1/2, 0/4), Mariani 3 (1/3). All.: Paolini.

ARBITRI: Melchionda e D’Amato di Roma

NOTE: Parziali: 16-23, 17-8, 19-13, 20-20. Tiri liberi: Firenze 20/24, Fossombrone 7/12. Rimbalzi: Firenze 35 (Liburdi 15, Ianes 5), Fossombrone 23 (Puleo 6, Pietrosanto 4). Assist: Firenze 5 (Cohen 2), Fossombrone 9 (Puleo 2). Usciti per 5 falli: Liburdi e Perini. Spettatori: 300.


77 commenti:

fINALMENTE..questa vittoria ci voleva essenzialmente per il morale della squadra!Vedremo a Siena…a proposito, qualcuno sa in che palazzetto sarà la partita?su Poolfirenze non c’è scritto!
Shirl!!! - 23 09 07 - 14:30

è stato bello risentire rino gaetano!
calderon - 23 09 07 - 14:49

rino Gaetano secondo non porta bene… Roberto cambiaaaaaaaaa!!!

grande Liburdi… alla faccia dichi dice che non tecnico o non bello da vedere… CUO re GRINTA, come STANIC… questo ci esalta’ piu’ di una tripla o di un giro in corsa… :P
Berns - 23 09 07 - 15:14

mah..il livello tecnico della b si sta abbassando tremendamente a mio parere.
adesso vorrei vedere la squadra riuscire a giocare. anche con due lunghi.
ieri Ianes non pervenuto…e cohen francamente sembra poca cosa: leggerino e con poche idee,almeno ieri.

...che c’e’? ah,che vuol dire non pervenuto???
vedi Ippolito,a volte le previsioni del tempo prevedono le temperature…ma puo’ capitare che….
...
...

Ippolito,ma cosa stai guardando per aria?????????????????????

ah ho detto VEDI? ..si’ beh…
francesco(e ippolito) - 23 09 07 - 17:11

A me è piaciuto tanto Fontani anche se non ha realizzato …. ma insiste ed ha coraggio !! Forza Cosimo ! Cohen …. a volte pensa più ad aggiustarsi il pantaloncino che alla partita , altre combatte come un leone … e pensando allo scorso anno non è poco !!!! Mei … me gusta ha cuore . LIBURDI … speriamo sia sempre così !!!! :-)
Margot - 23 09 07 - 19:00

Prima vittoria.

Spero che nei prossimi giorni ci siano novità importanti sul fronte pivot perchè ianes liburdi sono giocatori da squadra di bassa classifica, ci vorrebbe il ritorno di max monti per mettere tutti in competizione fra loro e alzare il livello di gioco.

Notizie di abbio?
Possibile che non ci siano notizie da parte della società su come è andata l’operazione?
Sul sito nessuna notizia.
Ma il nuovo addetto stampa che mette i dischi al mandela è operativo oppure no?

saluti
Massimo - 23 09 07 - 19:06

Bene,abbiamo vinto,ma la partita non mi è piaciuta granchè,bene la difesa ma sull’attacco stendo un velo pietoso(mio parere ovviamente),vedevo soluzioni molto casuali e non frutto di schemi !!!
Ah stendo un velo pietoso anche su La Gioia>-(:-)!!!
nicco90 - 23 09 07 - 19:31

nicco…. allora tu sei un duro di menta…. alla prossima partita punizione doppia… ;)
geigei - 23 09 07 - 20:02

Rispondo a Massimo per primo, per dovere sopratutto, visto che anche ieri sera non è potuto venire alla partita, altrimenti avremmo preso quel famoso caffè insieme e avrebbe avuto l’opportunità di chiedere direttamente a Picchio come stava e quando lo rivedremo in campo :-)

Venendo alla partita, abbiamo vinto e questo non è poco, la gara è stata sulla falsariga di quella con Siena , inizio disastroso, difesa nulla e parzialotto di 9 a zero tanto per gradire, poi piano piano ci siamo rimessi in carreggiata, fino a arrivare , con due buoni quarti, il secondo e il terzo, a accumulare un buon vataggio, nell’ultimo quarto stessa storia che con Siena black out quasi totale e rientro di Fossombrone, anche se questa volta non ci siamo fatti sorprendere, vuoi per maggior attenzione, vuoi per una condizione atletica migliore rispetto a una settima fa, vuoi per un pizzico di fortuna in più, qualche errore di Fossombrone di troppo, rimessa sbagliata che ci ha consegnato un gioco importante, qualche errore in meno nostro, palle perse.
Così come non mi importava più di tanto del risultato , quando si trattava di sconfitte , così poco mi importa quando si tratta di vittoria, anche se vincere fa sempre bene per il morale e alla fine i nostri giocatori erano assai contenti, volevano questa vittoria, l’hanno cercata con insistenza lottando su ogni pallone.
Liburdi veramente OK, ha lottato è stato determinante al rimbalzo, è stato ottimo nelle realizzazioni, buonissima anche la prestazione di Stanic, prima di crititcare l’Argentino bisogna pensarci 10 volte, perchè Nico il suo, con qualche alto e basso comprensibile lo fa sempre.
Mei, signori a me questo giocatore piace, innanzi tutto possiamo dire che i dubbi sulla condizione fisica possono essere del tutto fugati, sta bene e si vede…... magari qualcuno questa volta ha visto giusto :-), Mei non sarà un costruttore di gioco ma mettiamolo in condizione di tirare, costruiamoli un azione per portarlo al tiro, anche dalla lunga distanza e difficlmente la butta fuori, se in ogni partita ci garantisce 10 – 15 punti non sarebbe male ed è in grado di farlo.
Un po’ sottotono Cohen, sembra che voglia strafare e si ritrova a sbagliare anche le cose più semplici, così come Ianes , anche se tenuto inspiegabilmente in panca nell’ultimo quarto, La Gioia decisametne no, ma si vede che è ancora indietro nella condizione causa lo stop, Fontani, ha ragione Margot…. o chi sarà mai costei (joker) ci piace, ci paice eccome, magari sbaglia qualche tiro di troppo però ci prova sempre , la stoffa non gli manca e poi è ancora giovanissimo, in prospettiva potrebe dare moltissimo, così come Camerini.
Poltroneri in panca pronto all’esordio…..buona cosa e tanta voglia di conoscerlo

cosa non va , ancora molte cose, innanzi tutto ci manca un lungo che possa dare il cambio a Ianes, quando questo è gravato di falli o quando non è in giornata come ieri sera, il nome , lo fanno tutti lo abbiamo in casa a libro paga.
Se poi arrivasse anche un gaucio da 25 punti a partita allora potremmo incominciare a fare anche qualche pensiero…..stupendo
Per quanto riguarda il gioco, quando troviamo la matassa in difesa allora le cose girano bene, se però ci mettiamo un quarto a trovare questo bandolo allora possono colpirci in modo poi difficlmente recuperabile, anche perchè non sempre gli avversari si chiamano Fossombrone, altro problema abbiamo grande difficltà ad attaccare la zona avversaria…..Da Prato studia :-) :-)
Ora mercoledì andiamo a Siena….vediamo
Per rispondere a Shirl giocano in quel posto sperduto che si chiama PalaPerucatti o qualcosa di simile, insomma dove l’anno scorso
Messere - 23 09 07 - 20:25

sono papiri non risposte le tue, Messere… :-)
Berns - 23 09 07 - 21:15

Faccio per spiegarmi bene…...così tutti possono capirmi senza fraintendere, sai bisogna stare attenti, molto attenti :-)
Messere - 23 09 07 - 21:19

Iniziamo a contarci per il ParaPerucatti.
Lupin - 23 09 07 - 21:21

la gioia mi sembra un giocatore assolutamente anonimo e mei non mi e’ dispiaciuto del tutto. su fontani sto zitto solo perche’ e’ un ragazzino.
del resto e’ noto che non stravedo per Cutolo,dunque nemmeno per Fontani che giocava piu’ o meno in modo simile ieri.
dico la verita’,non vedo giocatori di particolare talento nel roster attuale:
stanic e’ vero che ieri e’ stato dterminante,ma e’ un giudizio al limite: ha anche perso palloni assurdi.
poi a livello di squadra non capisco perche’ si debba forzare il tiro da tre quando siamo in vantaggio di 9 punti e con 20 secondi di tempo prima della sirena dei 24. errore che facevamo a ripetizione anche l’anno scorso.

poi forse puo’ essere una squadra di zanzare che se trovano la giusta difesa di squadra danno fastidio. e credo che da prato lo sappia.

un po’ poco: e attenti,tra sperare in un posto play-off e la lotta per la salvezza la differenza non e’ cosi’ ampia.
semmai da’ speranza vedere che,almeno siena che pure ci ha sconfitti e la stessa fossombrone(pocopiu’ di una squadra che ragiona bene,finche’ non deve fare cambi)sono squadre di livello medio basso e credo ce ne siano altre.
guardavo con molta curiosita’ alcuni giocatori di Fossombrone che non conoscevo…dico,ma l’avete osservato il numero 5?????
francesco - 23 09 07 - 22:09

PalaPerucatti Messere – Gregorio – Gianni – Spud – Shirl!!! e famiglia mi sembrano sicuri, vediamo se si aggiunge qualche altro
Messere - 23 09 07 - 23:08

io andrò controtendenza… ma l’unica cosa buona di eri mi è sembrata la vittoria che dà molto morale (evviva Rino Gaetano)... per il resto mi è sembrata un partita bruttina, mi era piaciuto di più il gioco di secondo e terzo quarto del match contro Siena che quello di tutta la partita di ieri… soprattutto perchè ancora un gioco definito non l’ho visto… a tratti rischiavamo l’assurdo come i passaggini mancati nel pittuato tra Cohen e Ianes… roba da Promozione
comunque aspetto la partita contro Osimo di sabato prossimo per allarmarmi o meno…
ieri comunque non mi ha convinto ancora questa squadra…
analizzando i singoli salvo l’ottimo Liburdi, magari facesse una stagione sulla falsariga della partita di ieri… mi sembrava un Quaglia in stato di grazia… poi un buon Stanic, anche se a volte ha momenti di creativa follia… e un sufficiente Mei… il resto da rivedere del tutto… anche Fontani… purtroppo ha fatto 0/6… e questo ancora non lo salva…
una cosa a prima vista sembra manchi… una guardia che penetra… come fa Abbio… o come faceva Marcante… gente che buchi l’area (La Gioia ieri ci ha provato con esiti disastrosi)... che procuri giochi da tre punti (2+1)... qui abbiamo gente che tira e basta (Cutolo, Fontani, La Gioia, anche Mei, ma lo giustifico di più, e aspettiamo Poltronieri, che per me sarà un grande !)... e spesso con esiti bassi… e le partite non si possono vincere sempre così… squadre come Brindisi, Trapani e Osimo ieri ci avrebbero massacrato…
comunque ancora tempo per mettere in piedi una corazzata Everlast c’è… e io di speranza ne ho tanta… ma ieri mi sono divertito poco davvero…
Il capitolo lunghi preoccupa un po’... io adesso un Monti stipendiato Everlast lo rimetteri subito ad allenarsi col gruppo… poi magari lo riescono a sbolognare più avanti, ma con uno Ianes come ieri Max avrebbe fatto qualcosa, non peggio di sicuro… e visto che ancora lo paghiamo, almeno giochi!
Ipotesi nuovi acquisti: ho rivisto le semifinali Veroli-Brindisi della scorsa stagione, e sebbene Carrizo abbia un grado di antipatia da record, beh… è uno che nei momenti caldi la mette dentro… e uno così ci serve!
Allenatore: molti lo avevano già detto per la partita contro Siena, e io non me ne ero accorto… ma ieri ho davvero notato il nervosismo misto a animo concitato di Da Prato… e in effetti non so se con tutti i giocatori funzioni questo ritmo “nervoso”... poi c’è rischio che in campionato fiocchino i tecnici! Altro che lo smemorato di Omegna!
Ieri c’era Bastagli che passeggiava ai bordi del campo… speriamo di vederlo sempre più spesso! Abbronzato o meno!
kataklismann - 23 09 07 - 23:28

oddio non è che a me Mei mi piaccia così tanto…
kataklismann - 23 09 07 - 23:52

apparte la brutta prestazione di ieri sera, ma ianes è davvero un pivot da bassa classifica, MAX MONTI deve tornare! Diamo la possibilità che tanto aspettava, di riscattare il proprio orgoglio di giocatore professionista!
contro siena, sempre il solito palazzetto?orario? mei non è bellissimo da vedere, ma cmq 12punti sono sempre un buon risultato…
air snoopy - 24 09 07 - 08:12

Certo che di fenomeni ce ne sono davvero tanti a questo mondo!!! Abbiamo una squadra composta da 17 (contando Monti) giocatori dei quali 10 NUOVI; si sono visti per la prima volta VENTI (20!) .. DICO 20(!!!!) giorni fa ….. un coach nuovo, tra l’altro esordiente nella categoria, e qui stiamo già a pontificare:
1- che la squadra non diverte
2- che siamo da retrocessione
3- che Ianes è un pivot da bassa classifica
4- che Cohen non è un play
5- che da Prato è nervoso
6- siamo addirittura a rimpiangere Laezza … cioè Laezza(!!!!)
7- Fontani come Cutolo non piace perchè fa 0/6 e giocano uguale
8- Stanic ha momenti di creativa follia
9- manca una guardia
10- manca un lungo
11- non sappiamo attaccare la zona
12- Liburdi è un giocatore di bassa classifica
13- La Gioia non è un giocatore di basket

..... ora dico: potete avere anche ragione ma l’idea di dare il tempo di creare un qualcosa vi fa proprio schifo o dobbiamo pontificare e processare le intenzioni a priori? Non conosco i personaggi a cui vi riferite spesso, dal GM alla proprietà all’addetto stampa ecc ecc, sono solo un tifoso amante del basket che viene a vedere la squadra della propria città e mi piacerebbe leggere commenti non di gente perennemente con il dente avvelenato ma realista e conscia del fatto che nel basket non si inventa niente in un giorno o in un mese…. ci vuole tempo per costruire. La squadra come ho già detto è rinnovata quasi completamente….credo che non si possa pretendere di vedere il Dream team in campo!!! Siamo ad inizio stagione e di questi periodi ci sono anche gli omini vestiti da Benetton che ne prendono 60 ….. di scarto!!!
L’ultimo pensiero è per tutti i gufi che godono delle disgrazie a prescindere: VAFFANCULO!
Manitou - 24 09 07 - 08:43

questo è un resoconto di una importante partita di paly off di serie A, dove il nostro max ha fatto stravincere la sua squadra:
“Sebrava una giornata no….Santiago (5 falli in 8 minuti di campo) e Tonno con problemi di falli e Roma sotto di 8 a metà primo quarto poi entra l’eroe…...MAX MONTI!!! :eek:
Ha fatto una gran partita
,26 punti….grandissima partita e una schiacciata in faccia a due bolognesi in contropiede da infarto assoluto….indescrivibile…un mostro!”
e questo quì lo lasciamo a casa???????
hotbasket - 24 09 07 - 08:58

Io sarei il primo ad essere felice se Max rientra anche perché è uno che ha le caratteristiche per infiammare il pubblico ….. certo che dovrà dimostrare tanto perché l’anno scorso non lo abbiamo visto il Monti che descrivi tu hotbasket. ;-)

UNA COSA è CERTA ….. SE RIENTRA, IL GG CON MAX!!!!!!!
Lupin - 24 09 07 - 09:06

manitou…è vero che dobbiamo ancora aspettare un pò di tempo,ma spiegami due cosette…come mai, la nostra squadra tutti gli anni, deve avere delle scusanti quando non funge? perchè le altre squadre si presentano sempre al completo, senza troppi infortunati? perchè dobbiamo essere sempre buoni, per poi incavolarci di brutto, magari a metà stagione, quando si perde l’imperdibile? meglio avere delle perplessità subito e magari essere smentiti, che dire:”tutto o.k., è solo l’inizio”, cmq penso che nessuno goda a vedere la propria squadra perdere o giocare male(altrimenti cambi squadra)...che ianes non sia un gran pivot è evidente, ma con questo, non è detto che sbagli tutte le partite, magari qualcosa di buono lo farà vedere, ma se non inserisci qualcuno di peso, scordati i play off! ci sono anche tante cose positive, stanic, monzecchi, liburdi…ma non si possono ignorare alcuni segnali negativi…esempio?mei, ottimo giocatore, si sbatte per far bene, cerca di sostituire degnamente abbio,ma più di tanto non può fare! e in campionato, quando ti trovi una squadra avversaria, che ha una guardia da 20-30 punti a partita, son dolori…
air snoopy - 24 09 07 - 09:11

hai ragione lupin! se torna, speriamo che riscatti se stesso e la squadra!!
hotbasket - 24 09 07 - 09:13

Max Monti e Carrizo e allora altro che anno di transizione. Ma temo che sia soltanto un sogno…
kristkowiak - 24 09 07 - 09:17

@ Air Snoopy: infatti hai perfettamente ragione Air Snoopy e quoto in toto quello che hai scritto….ma come vedi lo hai scritto in una forma ben diversa dalla critica a prescindere. Io mi riferivo a tutto coloro che dopo venti giorni SENTENZIANO!!!! Non è possibile che siano SOLO critiche … NON è possibile dopo solo 20 giorni!!! Cristo … ci sarà anche qualcosa di buono….. e guarda che non sto profetizzando la politica del “tutto bene, tutto ok”... credo di essere in grado di valutare anche io i limiti dell’Everlast ma quando leggo critiche sentenziose e sparate a zero come se fosse l’analisi della stagione a Dicembre …. beh qualche dubbio di malafede mi viene. Ultima domanda: sei proprio sicuro che non ci sia NESSUNO che goda nel male fiorentino? ;-)
Manitou - 24 09 07 - 09:28

Manitou idolo per me.
hai colto nel segno.
molti che scrivono qua, o per un motivo o per un altro devono mostrare astio nei confronti di chicchesia per prendersi delle rivincite su argomenti passati e non hanno piena credibilità in ciò che esprimomo.
rileggiamoci le dichiarazioni della società ad inizio stagione: ” questo è un anno di transizione”.
bene, l’ anno scorso era l’ anno della promozione e siamo arrivati sesti, quest’ anno abbassiamo le pretese, non mettiamo troppa pressione su questa squadra e lasciamoli lavorare.
certo che uno come me che non è venuto alla partita e legge i post dei superesperti del blog penserebbe di aver perso di una trentina.
Corvi neri e avvoltoi volano a bassa altezza…
violaceo (Email) - 24 09 07 - 09:55

Vorrei chiedere al signor Manitou se quel vaffanculo era rivolto anche a me, visto che nel suo elenco ha riportato una serie di valutazioni che avevo fatto io della gara contro Fossombrone…
e vorrei ricordarle che io in tanti interventi su questo sito non ho mai mandato a fare in c..o nessuno, sebbene tutti abbiamo pareri diversi qui…
quello che ho espresso nel mio intervento è un mio parere… e non è per portare male a nessuno… so che le squadre trovano l’amalgama in un lasso di tempo a volte anche lungo… ma a me il gioco contro Fossombrone non è ancora piaciuto… e preferisco dirlo che far finta di nulla…
forse non sono ancora entrato nell’idea che questo sarà un anno di transizione e ancora mi illudo che si possa sognare di più… e far finta di niente non mi va…
se poi questo vuol dire gufare… andiamo bene…
capisco che abbiamo un coach esordiente nella cartegoria… ma purtroppo per lui (o per sua fortuna), non sta facendo uno stage, deve dimostrare di saper far bene il prima possibile… perchè è pagato per questo… è il suo lavoro… lo ha accettato e sa anche lui quanto rischia se non dà un gioco alla squadra… perché, forse mi sbaglio, ma penso che l’ossatura alla squadra la debba dare lui…
se poi la squadra continuerà per tutto l’anno a giocare come sabato ma le vince tutte… beh io sarò il primo a esser contento… ma ora un po’ di timore ce l’ho…
kataklismann - 24 09 07 - 09:58

manitou…sparare a vuoto è brutto e controproducente, concordo pienamente! la squadra deve avere la fiducia dei tifosi e secondo me, è così! alcuni, attaccati ancora alla vecchia “panchina”, forse e non per cattiveria, sono un pò troppo critici, ma non penso che siano dei veri “corvi neri”, ma solo dei nostalgici…bella la dichiarazione di lupin:”UNA COSA è CERTA ….. SE RIENTRA, IL GG CON MAX!!!!!!!”...spero che la dirigenza legga questa risposta…forza max, forza everlast!!
p.s.kristkowiak, non fà male sognare!!
air snoopy - 24 09 07 - 10:07

L’ultimo pensiero è per tutti i gufi che godono delle disgrazie a prescindere: VAFFANCULO!

Non mi pare che sei tra questi Kata! (h)
Berns - 24 09 07 - 10:17

Vorrei rispondere al Signor Kataklismann: se lei si reputa “un gufo che godr delle disgrazie a prescindere” .... allora SI!
Manitou - 24 09 07 - 10:18

sono estremamente perplesso….
dopo aver letto l’ articolo di basketnet, tra l’ altro redatto da un giornalista di fossombrone, e non magari da un filo-tifoso-giornalista fiorentino
dicevo, sono estremamente perplesso dalla lucidità di alcune dichiarazioni che alcuni tifosi lasciano nel blog.
leggo testualmente dall’ articolo ( fonte: basketnet 23/09/2007 ore 16.23) e traggo alcune citazioni: ...everlast è implacabile con il furetto cohen… i toscani attaccano bene la zona forsemprnonense colpendo dalla lunga distanza… firenze mette in mostra un ottima circolazione di palla… un positivo mei…
dicevo, che non sono venuto alla partita, ma queste dichiarazioni dette da un giornalista al di’ sopra delle parti non mi sembrano le stesse che alcuni tifosi(?) stanno lasciando nel blog, anzi.
sono estremamente perplesso, sembrerebbe che qualcuno voglia far nascere zizzania, mah…
violaceo (Email) - 24 09 07 - 10:23

non esageriamo…violaceo! non funziona così! altrimenti monti sarebbe già in canotta, cmq nessuno ha detto che cohen gioca male, ma solo, che deve essere più costante e forzare meno! mei idem, bravo, ma non può reggere il ritmo e la pressione, ha un ruolo decisivo, stà facendo il massimo ed è consapevole della grossa responsabilità, ma più di questo…per quanto riguarda il gioco, per favore…ancora c’è da lavorare e tanto!
air snoopy - 24 09 07 - 10:38

Anche io sono per il ritorno di Max, indubbiamente il suo campionato l’anno scorso non è stato all’altezza ma credo che lui sia il primo a saperlo…quindi non indugiamo e riportiamolo in squadra!!! ABBASSO I GUFI E I CORVACCI!!! Invece di venire al palazzetto andate alla bocciofila!!!
King Kong Kea - 24 09 07 - 11:50

mah…sono cose trascurabili, però un minimo di partecipazione con il pubblico…almeno l’anno passato, facevano il giro per il “cinque”, scrocco, monzecchi, monti, quasi ad ogni gara…
air snoopy - 24 09 07 - 12:44

@ Air Snoopy: saranno trascurabili per chi viene al Mandela pensando di essere alla Pergola a vedere l’Opera …. per chi dedica TUTTO il proprio tempo libero ad organizzare un qualcosa di credibile e insieme ad altri 7-8 coglioni si sgola per 40 minuti TANTO TRASCURABILE NON è!!!
Lupin - 24 09 07 - 13:02

Massimo!!!
Torna a tagliare la mortadella, che è meglio!
mad pippo (Email) - 24 09 07 - 13:30

la squadra è ancora in cantiere,coach compreso,quindi bisogna darle tempo per crescere..Indubbiamente dei problemini ci sono…Per quanto riguarda i tiri da 3,cui se non erro,si riferisce Francesco,sono dovuti alla zona..è RISAPUTO che per attaccare tale difesa,o fai penetrazioni,o tiri da 3….per l EVERLAST,atavicamente,l attacco in quella fase,è proprio indigesto…o trovi una serie di bombe e vai sul più tredici,come successo con SIena,o stai li a vivacchiare,sperando che la tua difesa faccia lo straordinario…ma questo non è un ns problema,ci sarà chi si preoccupa di migliorarci su tale aspetto..
per il ritorno di MONTI,sfondate una porta aperta con me…ora comunque attendiamo questo POLTRONERI,che mi da l idea di essere bravo,ma ovviamente misera e pura sensazione personalissima….poi,dopo il match di sabato contro OSIMO,si può fare un primo piccolo bilancio…
Ho dei dubbi sul coach….ho notato che un giocatore appena sbaglia,in maniera eclatante,viene tolto dal campo…non lo trovo giusto,anzi controproducente,a meno che noi abbiamo tutti i giocatori con 3 palle che se ne sbattono di simili provvedimenti….allora sì,piu che un coach sarebbe un GRANDE PSICOLOGO….
gregorio (Email) - 24 09 07 - 13:37

ti capisco lupin, però la ragione di tale comportamento non la conosco…
ripeto, l’anno passato la squadra veniva sotto gli spalti e ringraziava con un bel “5”, ora forse(sarà la tensione, le sconfitte), è diverso, cmq con le nuove partite, magari vedremo dei giocatori meno tesi e i ringraziamente verso noi tifosi verranno…
air snoopy - 24 09 07 - 13:48

Vedrai caro Air Snoopy che dalla prossima partita verranno a salutarci …. perchè non vieni anche tu allo striscione del GG, quanto meno per conoscerci…..o già ci conosciamo? :-)
Lupin - 24 09 07 - 15:25

Scusate ma la tastiera del computer fa le bizze…..riprendiamo
Di commenti dopo ogni partita se ne leggono tanti,va da se che tutti non possiamo essere daccordo nelle valutazioni, magari prendendo un po’ da uno un po’ dall’altro si riesce ad avere una visione più equilibrata della cosa.
Kataklisman, dice che a lui è piaciuto più il gioco contro Siena che sabato scorso e ha ragione il secondo e terzo quarto della partita contro i senesi è stato migliore, l’altra sera un po’ meno, l’analisi su i singoli poi la condividiamo un po’ tutti, se Liburdi si ripete a questi livelli allora possiamo dormire più tranquilli, anche perchè Ianes non è quello dell’altra sera, Air snoopy dice che sia un lungo da squadre di bassa classifica,ricordo che per tre anni è stato uno dei migliori nel suo ruolo,oggi si critica Cohen l’altro sabato era stato uno dei meglio e si criticava Stanic, Mei a qualcuno piace ad altri no, certo non ha la classe e il carisma di Abbio,questo nessuno lo ha mai detto, però è uno che se messo in condizione la butta dentro con estrema facilità e se ci garantisce 10/15 punti a partita….buttiamolo via, magari sarebbe bene ricordare che sono 10 mesi che non giocava e qualcuno aveva già sparato a zero contro chi lo ha portato in maglia biancorossa, la Gioia è giovane, l’altra sera non ha certo brillato ma anche lui viene da un infortunio, insomma non è che uno voglia vedere rosa per forza, ma obbiettivamente, come dice Margot un minimo di tempo vogliamo darglielo, poi è convizione di tutti che un lungo serva come il pane, quel lungo ce l’abbiamo in casa , a libro paga, tanto vale utilizzarlo, però tanto per ricordare tra gli ipercritici storici che solo qualche mese fa invocavano la scomunica di Max oggi sono a dirci che la società sbaglia a non reintigrarlo e allora ha ragione da vendere Manitu , ha ragione da vendere violaceo, quì nessuno è stupido da non vedere certi limiti ma quando questi limiti vengono sempre e comunque enfatizzati e si sorvola anzi si ignora quello che c’è di buono allora i giudizi non sono dettati dall’obbiettività ed è vero qualcuno gode se le cose non vanno come dovrebbero.
Se si arriva addirittra a rimpiangere Laezza, beh allora siamo fuori strada, ma chi riampiange Nello avrebbe riampianto chiunque facendolo diventare un fenomeno si chiami Muro, Picazio , Laezza, Pinco Pall, Jac Birollo, l’importante era chi lo allenava, visto che non perde occasione di ricordarci che nonostante i tecnici siamo andati in semifinale…..ecco semifinale appunto fallendo una stagione con una squadra fatta di grandi campioni…..forse con un altro manico avremmo visto Cremona

Saluti…..mi è arrivato il caffè …..ma sei proprio tirato lo hai comprato al discount…...forse te lo hanno consigliato da Omegna :-)
Messere - 24 09 07 - 15:54

no, visivamente si, perchè siamo quattro gatti, non è difficile incrociare gli sguardi al mandela(sfortunatamente)...cmq, quando capita, vengo volentieri a far due chiacchere prima dell’inizio partita!
air snoopy - 24 09 07 - 15:55

Sono sicuro che prima o poi verranno a salutarci, pensa te però Air S se fossero venuti tutti a dare il cinque dopo aver vinto una partita di Summer League , preceduta da tre sconfitte, i soliti benpensanti come si sarebbero scatenati nel dire , guarda questi per aver vinto una gara di nessuna importanza vanno a festeggiare come avessero vinto la finale Play off, stai certo che avremmo letto più di uno di commenti simili, questo non vuol dire che non farebbe piacere che venisse rivolto il saluto al pubblico, Liburdi, tanto per non far nomi a un certo punto si è girato verso di noi e ci ha invitati a sostenere la squadra, credo questo valga come il saluto finale
Air snoopy ti aspettiamo dietro al nostro striscione, per le quattro chiacchere magari possiamo approfittare anche mercoledì a Siena
Messere - 24 09 07 - 16:00

Caro Massimo ma perche’ non ti scegli un altro sport da seguire che ne so il baseball il rugby etc. perche’ di basket mi pare che capisci ben poco.
I tuoi idoli (picazio muro scrocco laezza) con il fenomeno di russo ci hanno portato in A2?
non mi pare, quindi aspettiamo che la squadra cresca, i giocatori non sono male, non giocano inseme nemmeno da un mese e noi gia’ a criticarli mamma mia e siam proprio fiorentini!
mannelletto - 24 09 07 - 16:20

scusa mannelletto, ma veramente i giocatori che hai citato, sono il meglio del meglio che puoi trovare in B1, togliendo i vari abbio, boni, ecc.
massimo può essere discutibile per alcuni commenti , ma il basket lo conosce bene.
air snoopy - 24 09 07 - 16:32

dico solo una cosa: siamo in precampionato, mi sembra assurdo notare la mancanza di fluidità in attacco e la difesa da rivedere… grazie al cazzo. coach nuovo, giocatori nuovi, sistema nuovo… ricordate gli esordi di blatt a treviso? i giocatori in difesa non sapevano da che cazzo di parte girarsi e giù critiche..poi sappiamo tutti che quella difesa ha portato lo scudetto alla benetton..
tempo e fiducia al coach ed ai ragazzi

poi se si parla di mancanze nel roster, il discorso cambia… con vignando out non abbiamo nessun cambio per il centro e non è detto che vignando sano riesca a tener botta come backup di ianes (che, non diciamo cazzate, mi pare un signor pivot!!). un’altra mancanza evidente nel roster è quella di un giocatore capace di crearsi il tiro da solo. gente con punti nelle mani ce n’è ma il tiro gli va creato, ecco un marcante (senza “problemi” ovviamente) quest’anno avrebbe fatto parecchio comodo…
geigei - 24 09 07 - 19:49

Non so a quali offese ti riferisci …. comunque vedo che conosci molto bene Messere, addirittura insieme ad ascoltare le parole di PPP …. chi sarà mai sto fantomatico Massimo???? Oddio qualche dubbio, ai limiti della certezza, lo abbiamo …... non ci siamo ragazzi, non ci siamo Massimo, Luca, Gianpaolo, Francesco, Fabio, Roberto, Niccolò o come tu ti chiami veramente … non si siamo, il NOSTRO basket di personaggi come te non sa cosa farsene!!! A meno che tu, dall’alto della tua intellighenzia, non decida di scendere fra noi comuni mortali …. una bella stretta di mano e ci facciamo una bella chiacchierata …. non preoccuparti di svelare l’identità, la conosciamo e quindi è ancora + facile pagarti un buon caffè. L’importante sarebbe che tu la smettessi di pontificare oppure, se non ti piace questo spazio, ne hai tanti altri (che conosci benissimo) ...... come avrai potuto vedere il GG ci ha sempre messo la faccia e questo, se te ne fossi scordato, è uno spazio che ti concede il GG; per cui, tu e la tua famiglia, bussate prima di entrare, grazie.
Lupin - 24 09 07 - 22:32

scusa Massimo,questo discorso lo faccio a te,ma vale anche per chiunque scriva sul sito,e poi non si fa conoscere…Perchè non venite ad una riunione del GG,a scambiare le opinioni vs con le ns….Lo dico col cuore in mano,senza polemica od astio verso nessuno…Non vedoniente di male a fare ciò,se ovviamente si ama il basket e Firenze…L unione fa la forza,e avere nuovi volti e nuove conoscenze ,sarebbe un bel passo avanti per tutto il movimento…Ciò non toglie che siete comunque liberi di non partecipare,di non farvi vivi coi vs volti,e di vedere la partita e di dire liberamente la vs opinione…il mio invito è solo una speranza,perchè poi più siamo amici,e meglio le cose andranno in futuro…
Massimo ,lo dico a te più che ad altri,e lo dico con piacere,non con sarcasmo!!! Firenze ed i suoi tifosi,avrebbero bisogno anche di te…
Basta con le polemiche ,stiamo compatti…..
gregorio (Email) - 24 09 07 - 22:45

“non diciamo cazzate”...geigei…il mio parere è diverso, ianes è un buon pivot e sicuramente si farà sentire sotto canestro, però non lo considero un “puro”, perchè è ai limiti dell’altezza per essere considerato un “5”, fuori dalla lunetta non ha movimenti da ala/grande, quindi il suo unico gioco sarà spalle a canestro e può andar bene, ma contro dei veri “lunghi”, con 8cm in più, sarà dura! forse non ci rendiamo conto che da 2,03 a 2,08-2,10 c’è un abisso…considerando anche che le doti atletiche di ianes non sono straordinarie! aspetto di vedere vignando, sperando che sia migliorato!
air snoopy - 25 09 07 - 08:28

scusate, ho giocato una volta in questo palazzetto, ma l’anno scorso sapevo che era inagibile per crollo di una struttura, il mio dubbio è che anche la partita di campionato 06/07 era indicata al PalaPerucatti,ma poi si giocò nel Palasport Mens Sana, siamo sicuri che questa volta è stato indicato il palazzetto giusto?l’indirizzo è: Piazzetta Don A. Perucatti 7 , siena.
air snoopy - 25 09 07 - 08:36

@airsnoopy: io un centro non lo guardo dall’altezza, sinceramente negli ultimi anni di giocatori con movimenti da centro puro spalle a canestro come ianes ne ho visti pochini pochini… poi mi sembra anche uno che si fa sentire a rimbalzo.. cosa cerchi da un centro scusa?
geigei - 25 09 07 - 10:25

effettivamente l altezza conta relativamente ..SE BEN ricordo BARKLEY era 1.99…..per essere moderni,ROCCA,non è un vatusso..eppure si è visto la nazionale senza lui !!! il ns IANES,non sarà un fenomeno,ma nemmeno da buttare….i suoi rimbalzi li prende,direi un discreto acquisto…contro FOSSOMBRONE,ha fatto un bellissimo movimento da centro,sbagliando si canestro,ma ripeto,gesto niente male ….non lo criticherei,la penso come JJ…
gregorio (Email) - 25 09 07 - 12:04

Mah…..forse quì hai ragione è inutile continuare a parlare.
Non mi ricordo cosa ho scritto quando non fu confermato Reale per Zivic, credo tutto il bene possibile, visto che sono sempre stato un sostenitore di Zivo.La differenza tra questa stagione e le altre e che gli anni scorsi non ero io a dire puntiamo alla promozione, lo dicevano gli stessi dirigenti lo stesso proprietario e non mi sembra che fosse smentito da nessuno, guida tecnica compresa. oggi , da questa estate quando abbiamo rischiato di scomparire, forse qualcuno lo ha dimenticato, si è subito parlato di stagione di transizione, nessuno fa i salti di gioia, meglio sarebbe stato puntare alla promozione e magari raggiungerla, visto che per tre anni abbiamo fallito l’obbiettivo quando sento ripetere che gli anni scorsi abbiamo fatto dei grandi risultati e tutto è andato bene mi sembra che non sia io a essere fuori della realtà. Mi hanno detto, ci hanno detto che quest’anno serve per gettare le basi per il futuro, ci voglio credere ci devo credere, poi tu mi dirai non è vero , mentono, sono tutte cazzate, può darsi che tu sia una fonte sicura e attendibile, può darsi che tu abbia ragione, ma fino al giorno in cui non avrai il coraggio di dirlo con la tua faccia, qualsiasi tua affermazione vale proprio pochino, anzi niente, gli altri quelli della stagione di transizione lo hanno detto apertamente , sappiamo chi sono, così come lo sapevamo gli anni scorsi per questo meritano sicuramente più credibilità e fiducia di chi sempre e comunque goda nel criticare.
per quanto riguarda la stagione piena di emozione, io amo il basket e quando guardo una partita mi emoziono sempre, se poi a giocare c’è la squadra per cui provo qualcosa allora l’emozione raddoppia sia negli anni in cui si parla di promozione sia negli anni in cui si parla di transizione, mi emoziono oggi così come mi emozionavo al PalaValenti,così come mi emozionavo quando andavo in trasferta a Vaiano, Lastra a Signa, Castelfiorentino Certaldo etc. etc.
Per quanto riguarda gli insulti sei fuori strada , mai in nessun caso mi permetto di offendere qualcuno…...scuasami ma sono fatto così

Saluti
Messere - 25 09 07 - 12:51

Da parte mia mai avuto nessun rancore ne astio, solo una veduta di opinioni diversa, ognuno resta delle proprie idee, questo non deve certo inasprire i rapporti, ci salutavamo l’anno scorso possiamo continuare a farlo tranquilla mente anche quest’anno, senza nessun problema credimi.
Messere - 25 09 07 - 13:29

certo gregorio…ma rocca ha capacità fisiche, fuori dall’ordinario, è l’unico che gioca pivot-ala/grande con 2,00 scarsi in tutta la lega di A! barkley oltre ad essere di colore, era uno dei migliori della NBA, solo due-tre giocatori erano in grado di superarlo(jordan), ianes è un buon giocatore, ma non lo vedo nel ruolo di centro titolare, anche se ha tutta la mia fiducia come professionista. cmq, aspettiamo domani sera, magari vengo “sotto lo striscione” per una bella discussione di basket!
air snoopy - 25 09 07 - 13:54

potete dirmi dove si trova il PalaPerucatti? in che zona di siena? grazie!
hotbasket - 25 09 07 - 13:58

intanto si sice che il gaucho e’ sicuro biancoro rosso l-)
l'interessato - 25 09 07 - 17:26

Scusa l’interessato, chi è il gaucho??
Shirl!!! - 25 09 07 - 18:53

Manuel Carrizo detto “El Gaucho”, nato a Santa Rosa, La Pampa, Argentina il 28/09/1980. ruolo 3-4 198 cm X 96 Kg,
Lupin - 25 09 07 - 19:00

MASSIMO SCRIVE “Ok messere, mettiamo una pietra sopra su tutto, rimaniamo su due posizioni completamente differenti ed andiamo avanti senza rancori ed astio.” Speriamo davvero …. per il bene di questo muro! :-)
Lupin - 25 09 07 - 19:09

Ragazzi se la notizia viene confermata…è un colpo da standing ovation!!! I corvacci e i gufi verrebbero spennati!!!
King Kong Kea - 25 09 07 - 19:20

Da parte mia già fatto. :-)

Si però adesso con chi chiacchero…..mi sento perso :-(

Si scherza ragazzi.

Chi è questo interessato che sa cose così interessanti, se fosse vero ti voglio già bene :-)

Intanto domani sera giratina a Siena
Messere - 25 09 07 - 19:22

Concordo…troppo bello se arrivasse Carrizo!!! :’-D
Shirl!!! - 25 09 07 - 19:34

Se arriva Carrizo faccio tre abbonamenti!!!!!!
nicco90 - 25 09 07 - 20:13

beh,a me sta squadra non piace. il che non vuol dire gufare,ma solo che vorresti tifare per qualcosa che corrisponde alle tue aspettative o speranze.
lieto se mi sorprendera’ e in fondo e’ cio’ che spero.
la vedo da play-out se va normale,ottavo posto se va alla grande.poco per entusiasmarsi.poi con carrizo puo’ migliorare ma dubito arrivi o almeno ci credo quando lo vedo.
il che non vuol dire essere disfattisti:ma i vari cutolo e la gioia non riesco a farmeli sembrare fiori piuttosto che raperonzoli.

piaciuta l’immagine dei raperonzoli ippolito? ah,tu avresti detto scalzabubboli? beh,e’ un parere personale il tuo…

cmq tornando serio devo dire che concordo coi giudizii espressi dall’ottimo kata-klinsmann.quasi completamente.
francesco - 25 09 07 - 20:44

caro francesco in effetti spesso siamo in sintonia :-)
io aspetto la partita di sabato… un bel est contro Osimo… squadra davvero forte quest’anno
non siamo gufi… forse altri sono allodole? :-D
Se arriva Carrizo ottimo… anche se qualcuno va in tribuna
kataklismann - 26 09 07 - 00:48

carrizo e magari il ritorno di monti…se fosse così, vedrei di buon occhio anche un piazzamento per i play off! sognare fà bene!!!! ci vediamo stasera!!
air snoopy - 26 09 07 - 08:56

Via ragazzi se fosse vera la voce di Carrizo, con un eventuale ritorno di Monti e, chissà, anche un Abbio in buona forma potremmo anche pensare bene, pur con le incognite sul play, visto che nè Stanic nè Cohen mi parrebbero al livello di Bolzonella. Con questa attuale rosa non penso si potrebbe andare lontani comunque chissà…
kristkowiak - 26 09 07 - 09:32

Mi sa che Barkley era 195, altro che 199!!
lozer - 26 09 07 - 09:53

Carrizo, Monti, Abbio in forma… sarebbe un eccellente anno di transisione!
kataklismann - 26 09 07 - 10:09

scusa SNOOPY,forse hai frainteso…o forse io….i tuoi dubbi,oltre che tecnici su IANES,se non sbaglio sono legati anche all alezza 2.02 o giu di li…Ho risposto con degli esempi che l altezza conta,ma relativamente…
IL ns atleta,non sarà un fenomeno,ma nemmeno una schiappa….Per me è un buon acquisto….Aggiungo che se è vera la voce di CARRIZO ,magari col ritorno di MONTI o l inserimento di VIGNANDO cui credo,non siamo poi malaccio…..
gregorio (Email) - 26 09 07 - 11:19

certo gregorio! su tanti punti di vista, concordo pienamente con te, ma rimane il mio dubbio (personalissimo), sulla capacità di tener testa fisicamente ai pivot “puri”!altro che anno di transizione…monti-carrizo-abbio? devastanti!!!
air snoopy - 26 09 07 - 14:13

Caro Massimo ti devo contraddire! Non è stato il coach a dire che Monti non rientrava nei piani, ma bensì la società. Questo per correttezza, altrimenti passano messaggi che non sono veri e crano confusione. Penso che i motivi che hanno riportato Monti in squadra non li sapremo mai e non ci devono interessare. A noi tifosi doivrebbe solo interessare se Monti torna motivato o no. Se lo fosse sarebbe un’arma devastante e andrebbe a completare un pacchetto lunghi davvero invidiabile. Inoltre, se arriva Carrizo non credo che ci sarà Abbio e viceversa.
Dea Fortuna - 26 09 07 - 18:03

Straquoto Dea Fortuna ….... e ora parto per Siena! Con chi viene ci si vede la. :-D
Lupin - 26 09 07 - 18:18

e’ ufficiale che e’ tornato?
Ippolito,vai a togliergli l’aperitivo e vedi se si leva le pantofole…abbi cura che si faccia una bella doccia fredda e rilassante e poi vedi se riesci a spiegargli che dovrebbe forse allenarsi un pochino…:-\
francesco - 26 09 07 - 19:01

Sconfitta pesante a Siena mi dicono per sms… :(
Berns - 26 09 07 - 23:01

Sarà meglio che Carrizo si muova ad arrivare…
Shirl!!! - 26 09 07 - 23:03

Consum.it Virtus Siena-Everlast Firenze 88-63 (44-28)
Consum.it: Zambrini 7, Furlanetto 6, Evangelisti 21, Visigalli ne, Ferrero 10, Casadei 15, Ammannato 2, Puccioni 2, De Min 11, Diomede, Tracchi ne, Tomasiello 14. All: Salieri.
Everlast: Cohen 2, Liburdi 12, Fontani, Poltronieri 12, La Gioia, Cutolo 6, Stanic 16, Ianes 9, Camerini, Mei 6. All: Da Prato.

.... daccordo le assenze…. ma anche i presenti…. mah aspettiamo i commneti degli eroici trasfertisti….
ibmac - 27 09 07 - 00:19

ciao ragazzi è da un pò che non scrivo ma sono molto attenta all andamento della vs. squadra…e leggo molto volentieri le vs. discussioni…bè che dire…a parer mio la Vs. squadra non è assolutamente da buttare anzi…magari anche altre società avessero la fortuna di fare acquisti di giocatori come i Vs…a prescindere dal mio favoritismo nei confronti di ianes….l unica cosa che mi lascia perplessa questa voglia di alcuni di voi di scagliare già le prime pietre…mah…io credo che una tifoseria vera…dovrebbe credere nella squadra sempre e comunque…soprattutto considerando che il campionato vero non è ancora iniziato…oltretutto non è affatto carino considerare i propri giocatori di bassa classifica…sono giocatori che hanno una certa esperienza e se fossero così di bassa classifica basterebbe informarsi sul loro passato…sono dell’ idea che nelle cose bisogna crederci e dare fiducia ad una squadra praticamente nuova…sostenere la squadra…con il cuore…io credo che il tifoso vero non abbandona e giudica mai la squadra per cui tifa…
sara - 08 10 07 - 18:23




  
Mantenere le informazioni personali?

Emoticons / Textile

  ( Registra il tuo Nome Utente\/ Log in )

Notifica:
Hide email:

Note: Tutti i tag HTML eccetto <b> e <i> saranno rimossi dal commento. Puoi inserire link semplicemente scrivendo l\'url o l\'indirizzo di e-mail.